Serata liceali

lunedì 1 febbraio 2016 17:15, Lugano - Liceo Lugano 2 Savosa

Cari soci,

cari amici,

 

ogni anno il Rotary Club Lugano organizza un evento molto importante volto a fornire un supporto orientativo agli studenti di 3a e 4a liceo di Lugano che si preparano a scegliere il proprio indirizzo accademico. Durante la serata gli studenti vengono suddivisi in diversi gruppi a seconda della materia o facoltà a cui sono interessati. Per ogni gruppo, uno o più rotariani che hanno studiato in quel ramo e/o esercitano tale professione si mettono a disposizione per rispondere alle domande degli studenti.

Da diversi anni il Rotary Club Lugano ha coinvolto il nostro Club con l’intento di fornire ai ragazzi un punto di vista temporalmente più prossimo alla loro realtà. I feedback degli anni passati sono stati molto positivi, non solo da parte degli studenti, ma anche da chi di noi si è messo a disposizione condividendo le proprie esperienze, consapevoli che solo un paio di anni prima (o almeno così ci sembra!) eravamo seduti dall’altra parte del banco.

 

Rinnoviamo quindi il nostro impegno per questa valida iniziativa, che si terrà lunedì 1 febbraio 2016 presso la sede scolastica del Liceo Lugano 2 di Savosa, e che rappresenta il principio più importante del nostro Club: aiutare! È fondamentale la partecipazione di tutti noi per riuscire a rappresentare ogni categoria. Vi chiediamo di aiutare questi ragazzi a scegliere in maniera più consapevole il proprio percorso formativo, iscrivendovi alla serata tramite il seguente doodle:https://doodle.com/poll/cngknsc2vmd3eaas. Inserite il vostro nome e cognome e scegliete la/le categoria/e. È possibile scegliere più categorie e a seconda degli iscritti verrete assegnati dove necessario.

 

Il termine di iscrizione è venerdì 11 dicembre 2015. La partecipazione è gratuita.

 

Programma:

 

17.15 ritrovo presso il Liceo Lugano 2, Savosa

17.30 saluti e presentazione

18.00 organizzazione in gruppi e discussione libera

19.30 standing dinner a buffet (offerto)

20.30 conclusione della serata

 

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento augurandovi nel contempo un buon proseguimento di settimana.

Rotaractiani saluti