Serata liceali

lundi 6 février 2017

La tradizionale serata dei liceali, organizzata da diversi decenni dal Rotary Club Lugano in collaborazione con il nostro club da ormai qualche anno, anche quest’inverno si è tenuta al Liceo Lugano 2.

L’evento è dedicato ai giovani di terza e quarta liceo volto a fornire loro un supporto orientativo per gli studi accademici.

La prima parte del programma prevede i consueti saluti del direttore del liceo e del predicente del Rotary per concludersi con la presentazione di un ospite esterno, quest’anno del giornalista Paolo Attivissimo che ha illustrato i rischi collegati all’utilizzo dei social media.

La seconda parte invece, organizzata in forma di “Breakout-sessions”, si è tenuta nelle aule suddivise per facoltà, dove gli allievi hanno avuto la possibilità di ascoltare le esperienze dei professionisti rotariani e rotaractiani e di porre domande specifiche.

La serata è terminata con un aperitivo-cena nei corridoi della scuola in cui gli studenti hanno la possibilità in modo più informale di interagire con tutti i professionisti.

Foto della serata: https://www.rac-luganoceresio.ch/it/documents/galleries/30/serata-dei-liceali-con-rc-lugano