Evento fine progetto Arte&Vino

Saturday, October 22, 2016 17:00, Convento del Bigorio
Website: http://bigorio.ch

Cari soci Rotaractiani, Rotariani ed amici,

Abbiamo il piacere di invitarvi alla presentazione del lavoro finale frutto del service che ci ha visti attivamente partecipi durante l'anno scorso: il restauro completato della tela "San Giovanni Evangelista".

Abbiamo finanziato il restauro dell'opera col prezioso supporto dell’amico rotariano Claudio Tamborini, proprietario della casa vinicola Tamborini Carlo SA. Il processo di creazione del service ha visto una fase progettuale dove abbiamo realizzato un'etichetta apposita per una selezione di bottiglie San Zeno Riserva del 2012. In seguito abbiamo presentato il progetto ai nostri amici e padrini rotariani, a conoscenti privati e professionali e partecipato a mercatini così da creare un fruttuoso network.

Finalmente abbiamo raggiunto la cifra necessaria per procedere al restauro ed in fine poche settimane fa l'opera si trova nuovamente in sede presso il Convento del Bigorio sotto una luce nuova grazie alle preziose mani di Anna Rosa Nicola e Nicola Pisano di IFARC - Institute of Fine Art Research & Conservation di Balerna.

In queste poche righe trovate sintetizzato l'investimento di un anno intero di tempo, energie, emozioni, momenti di sconforto e grandi soddisfazioni!

Saremmo onorati di vedervi sabato 22 ottobre alle 17.30 per il Convento del Bigorio

Documenti allegati